Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agenzia nazionale del turismo, pubblicati tre concorsi per impiegati: i bandi

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 12 marzo

L'agenzia nazionale del turismo ha pubblicato 3 concorsi per impiegati. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni è il diploma e l’assunzione sarà con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. La domanda di partecipazione va presentata entro il 12 marzo 2024.

BANDO PER IMPIEGATO CONTABILE SENIOR

BANDO PER IMPIEGATO SENIOR UFFICIO PERSONALE

BANDO PER IMPIEGATO CONTABILE

I posti

I concorsi serviranno a selezionare: un posto di lavoro per impiegato contabile senior, livello uno del contratto collettivo nazionale del lavoro per i dipendenti del settore turismo – aziende alberghiere; un impiegato senior ufficio personale, livello uno del contratto collettivo nazionale del lavoro per i dipendenti del settore turismo — aziende alberghiere; un impiegato contabile, livello due del contratto collettivo nazionale del lavoro per i dipendenti del settore turismo – aziende alberghiere. Il luogo di lavoro, per tutte le posizioni in oggetto, sarà presso la sede centrale di Enit, a Roma, ferma restando la possibilità di essere assegnati, in via temporanea, anche presso una delle sedi estere dell'agenzia.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:  cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea; idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni; inclusione nell’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o che abbiano riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato relativa a reati ostativi all’assunzione; non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici. Possono candidarsi ai concorsi Enit per impiegati quanti non hanno legami di coniugio o di parentela fino al terzo grado con personale e consulenti dell’Enit, o con persone o incaricati che ricoprono ruoli apicali nell’organizzazione dell’Amministrazione Vigilante, dei fornitori o dei clienti istituzionali dell’Enit, o che non rientrano in nessuna delle cause ostative all‘assunzione previste dalla legge.

I requisiti specifici

In base al ruolo per il quale intendono candidarsi, i candidati devono possedere anche alcuni requisiti specifici. Impiegato contabile senior livello 1: diploma di maturità; almeno 10 anni di esperienza nel settore della contabilità; aver effettuato attività lavorativa inerente alla posizione per società pubbliche e/o enti pubblici; conoscenza ed uso del pc: pacchetto office, posta elettronica, navigazione Internet, conoscenza di software di gestione contabile. Per impiegato senior ufficio del personale livello 1: diploma di maturità; avere maturato almeno 10 anni di esperienza nel settore dell’amministrazione e gestione del personale; aver effettuato attività lavorativa inerente alla posizione per società pubbliche e/o enti pubblici conoscenza ed uso del pc: pacchetto office, posta elettronica, navigazione Internet, conoscenza di software di gestione del personale. Infine, per impiegato contabile livello 2: diploma di maturità; almeno 2 anni di esperienza nel settore della contabilità; aver effettuato attività lavorativa inerente alla posizione per società pubbliche e/o enti pubblici conoscenza ed uso del pc: pacchetto office, posta elettronica, navigazione Internet, conoscenza di software di gestione contabile.

Le prove

La commissione di valutazione di ogni concorso dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti: 60 punti per la valutazione di titoli e curriculum; 40 punti per il colloquio. Saranno ammessi al colloquio i primi 8 candidati che hanno ottenuto il maggior punteggio dall’analisi e valutazione dei titoli. Il colloquio verterà sulle materie inerenti la disciplina dell’avviso e sui compiti connessi alla funzione da conferire, nonché alla motivazione al ruolo e al contesto.

Come presentare la domanda

Le domande di partecipazione ai bandi di concorso devono essere inviate, entro il 12 marzo 2024, tramite indirizzo Pec intestato al candidato al seguente recapito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia