Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto nazionale di fisica nucleare, pubblicato un avviso per 64 tutor: posti anche in Sicilia

I candidati devono presentare la domanda entro il 3 febbraio

L’Istituto nazionale di fisica nucleare ha pubblicato un avviso per selezionare 64 tutor in tutta Italia. Tra le sedi di lavoro c'è anche la Sicilia. Le domande per accedere alla selezione pubblica possono essere inviate fino al prossimo 3 febbraio.

L'AVVISO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso di diploma di laurea triennale in discipline Stem; votazione non inferiore a 95/110.

Le sedi di lavoro

L’Istituto nazionale di fisica nucleare ha indetto una procedura comparativa finalizzata a conferire incarichi a tutor a supporto di iniziative di diffusione della cultura scientifica dell’Infn. Saranno dunque selezionate 64 risorse esterne all’Istituto per di incarichi di lavoro autonomo occasionale. Le sedi sono: in Puglia (Bari e Lecce); Emilia Romagna: Bologna (Cnaf e Ferrara); in Sardegna (Cagliari); in Sicilia (Catania e Laboratori Nazionali del Sud); in Toscana (Firenze e Ggi e Pisa); Liguria (Genova); Abruzzo (Laboratori Nazionali del Gran Sasso); Lazio (Laboratori Nazionali di Frascati, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata e Roma Tre); Lombardia (Milano, Milano Bicocca e Pavia); Campania (Napoli); Veneto (Padova e Laboratori Nazionali di Legnaro); Umbria (Perugia); Piemonte (Torino); Friuli Venezia Giulia (Trieste); Trentino Alto Adige (Tifpa).

Come si svolge la selezione

La Commissione effettuerà la valutazione dei titoli nei confronti dei soli candidati per i quali avrà preventivamente riscontrato il possesso dei requisiti di partecipazione. Sarà predisposta una graduatoria per ogni Struttura Infn. La Commissione potrà assegnare ai concorrenti al massimo 100 punti. Si entra in graduatoria solo al raggiungimento di una votazione minima di 70 punti. L’incarico potrà essere attribuito ai candidati collocati fino alla decima posizione in ciascuna graduatoria.

Come presentare la domanda

I candidati devono presentare la domanda, entro il 3 febbraio 2024, collegandosi al portale inPA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia