Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anas cerca capo cantonieri in Sicilia: i requisiti, la sede di lavoro

I candidati devono presentare la domanda entro il prossimo 26 gennaio

L'Anas, la società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di strade e autostrade, è alla ricerca di nuovo personale da assumere in tutta Italia, anche in Sicilia. La selezione è aperta anche ai diplomati. Il contratto è a tempo indeterminato, con retribuzione annua lorda di 34.901 euro.

L'AVVISO

Il profilo

L'azienda ha avviato le selezioni per capo cantoniere da impiegare a supporto delle strutture territoriali siciliane. La principale sede di lavoro è Catania. Il capo cantoniere deve supervisionare e coordinare le attività quotidiane della squadra manutentoria e/o di pronto intervento cui è preposto assicurandone l'efficienza operativa; sorvegliare la tratta di competenza con l'automezzo Anas per constatare lo stato della strada e delle sue pertinenze; intervenire nei casi di riscontrato pericolo per la circolazione, provvedendo all'apposizione dei cartelli stradali in dotazione; collaborare alla ricognizione delle opere d'arte sulla base dei piani elaborati dai responsabili; comunicare periodicamente al diretto superiore gli interventi eseguiti con le indicazioni delle zone d'intervento e segnalare le anomalie riscontrate; se delegato, collaborare all'esecuzione di indagini, rilievi, misurazioni, sopralluoghi ed accertamenti tecnici. Se adibito a compiti di sorveglianza, verificare la congruenza dei provvedimenti amministrativi rilasciati per accessi, licenze e concessioni con quanto constatato in situ.

I requisiti

Tra i requisiti richiesti: il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore); almeno due anni di esperienza professionale nell'ambito della manutenzione, preferibilmente relativa a cantieri stradali; patente di tipo B in corso di validità. Inoltre, l'avviso prevede alcuni requisiti graditi: il possesso della patente di tipo C in corso di validità; il possesso dell'abilitazione all'utilizzo di attrezzature tecniche e competenze di base del sistema operativo Microsoft Windows.Adv.

Come presentare la domanda

I candidati devono presentare la domanda, entro il prossimo 26 gennaio, attraverso l'apposita pagina sul sito web di Anas. A occuparsi della selezione, per conto della società, è l'agenzia Humangest.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia