Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair cerca personale in Sicilia: due giorni di open day a Palermo e a Catania

Le selezioni avverranno il 23 e il 24 agosto. Ai candidati viene richiesto, come prima prova, di superare un test di lingua inglese

Ryanair cerca personale in Sicilia. La compagnia aerea effettuerà due giorni di open day per selezionare assistenti di volo a Palermo e a Catania. I candidati dovranno avere almeno 18 anni e possedere un passaporto europeo o del Regno Unito.

I requisiti

I candidati devono essere maggiorenni e avere passaporto europeo o del Regno Unito. Inoltre, devono possedere competenze natatorie (essere in grado di nuotare per 25 metri senza aiuto), buona forma fisica e una fluente conoscenza dell’inglese. Inoltre, è richiesta un’altezza compresa tra 157 e 188 centimetri, con un peso proporzionato. Inoltre, si deve possedere molto entusiasmo, fornire disponibilità a lavorare su turni, avere passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

Gli open day

La due giorni di selezione avviene in collaborazione con Crewlink, un’azienda specializzata nel reclutamento di assistenti di volo, che è anche partner ufficiale per il reclutamento all’interno del gruppo Ryanair Holdings PLC, che comprende Ryanair DAC, Ryanair UK, Buzz, Laudamotion e Malta Air. Il 23 agosto l'appuntamento è, alle ore 10:30, presso il Best Western hotel Mediterraneo a Catania, il 24 agosto, alle 10,30 presso l'Ibis styles a Palermo.

Le prove

Ai candidati viene richiesto, come prima prova, di superare un test di lingua inglese. Coloro che vengono convocati per partecipare ai Cabin Crew Day hanno l’opportunità di partecipare a presentazioni aziendali che trattano la vita dell’equipaggio di cabina e le aspettative legate a questa professione. Successivamente, si svolgono colloqui di lavoro, nei quali vengono poste domande sempre in lingua inglese. I candidati selezionati vengono ammessi a un corso di formazione per assistenti di volo che ha una durata di 6 settimane che può essere svolto in diverse sedi europee, anche in Italia, a seconda dell’azienda partner di Ryanair tramite la quale sono stati reclutati. Al termine del periodo formativo, gli studenti partecipano agli esami finali e ottenere la certificazione di assistente di volo.

Le posizioni aperte

I candidati e gli aspiranti tali possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso di Ryanair tramite la sezione “Lavora con noi”. Qui è possibile candidarsi registrando il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito modulo online. Per le posizioni di assistenti di volo in Ryanair, è possibile presentare la candidatura sia attraverso il sito web di Ryanair, sia seguendo la procedura prevista per le selezioni di Crewlink. In ogni caso, ricordiamo che è l’azienda Crewlink che gestisce le selezioni per questa posizione. Data l’elevata quantità di candidature che riceve la compagnia, verranno contattati solamente i candidati il cui profilo risulta interessante per le posizioni aperte.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia