Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorsi: 900 posti di lavoro all'Agenzia delle Entrate e 980 ai Monopoli di Stato, come partecipare

Due maxi bandi per oltre 1800 posti di lavoro. Uno riguarda L'Agenzia delle Entrate per 900 assistenti tecnici, l'altro i Monopoli di Stato per 980 tra diplomati e laureati.

Agenzia delle Entrate

Sono richiesti assistenti tecnici e anche geometri e periti. L’assunzione è a tempo indeterminato presso gli Uffici Provinciali Territorio, Direzioni Regionali, Direzioni Provinciali, Direzione Centrale Servizi Estimativi e Osservatorio Mercato Immobiliare, Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare.

Le attività previste sono relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare. Per partecipare alla selezione, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per i concorsi pubblici, devi essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di geometra conseguito presso un Istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto; diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Industriale indirizzo Edile; diploma di maturità tecnica di Perito Industriale, conseguito presso un istituto statale, paritario o riconosciuto; diploma di istruzione secondaria superiore afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”.

Sono previste due prove d’esame: prova oggettiva tecnico-professionale e prova orale. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 23 settembre.

Monopoli di Stato

Bando per 980 posti per diverse figure professionali, con assunzioni a tempo indeterminato e pieno presso Regioni, Comuni e Strutture centrali in tutto il territorio nazionale. I bandi prevedono la copertura di 640 come personale di seconda area, fascia retributiva F3: 256 assistenti amministrativi; 4 assistenti amministrativi presso l’Ufficio delle Dogane del Canale di Sicilia – sede di Lampedusa;
120 ragionieri; 100 periti informatici, di cui n. 2 riservati alla Provincia Autonoma di Bolzano; 90 periti industriali, di cui n. 3 riservati alla Provincia Autonoma di Bolzano; 30 geometri; 40 periti chimici; 340 unità di personale di terza area, fascia retributiva F1: 150 funzionari amministrativi; 1 per esperto di lingua spagnola; 1 per esperto di lingua portoghese; 50 legali; 40 analisti economici finanziari; 32 informatici, di cui n. 1 riservato alla Provincia Autonoma di Bolzano; 20 ingegneri; 20 ingegneri – architetti; 20 chimici; 4 biologi.

Oltre alla valutazione dei titoli, sono previste una eventuale prova selettiva, una prova scritta ed una prova orale. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 29 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia