Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus diciottenni, dal 17 marzo al via le domande: come presentare le richieste

Bonus 18enni al via: il prossimo 17 marzo scattano le iscrizioni alla sesta edizione di 18App. Si tratta dell'iniziativa che dal 2016 promuove la cultura tra le ragazze e i ragazzi mettendo a disposizione dei neo diciottenni un bonus da 500 euro.

Bonus 18enni, a chi è rivolto

Il bonus cultura è dedicato ai nati nel 2003, residenti nel territorio nazionale, Chi ha dunque compiuto 18 anni nel 2021 potrà dunque registrarsi dal 17 marzo sul sito www.18app.italia.it attraverso Spid (l’identità digitale da richiedere dal giorno del diciottesimo compleanno) o la carta d’identità elettronica (Cie) fino al 31 agosto 2022, mentre la scadenza per spendere il bonus è fissata al 28 febbraio 2023.

Bonus 18enni, cosa si può acquistare

Con 18app è possibile acquistare biglietti per rappresentazioni teatrali, cinematografiche, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici; musica; libri (inclusi audiolibri e libri elettronici); abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale; corsi di teatro, musica, danza e lingue straniere.

 

Bonus 18enni, come registrarsi

Per registrarsi occorrerà andare su www.18app.italia.it. Il Bonus Cultura è strettamente personale e non può essere scambiato o convertito in denaro. Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il regolamento dei termini e delle condizioni d’uso. Sul corretto utilizzo di 18app il ministero della Cultura vigila in collaborazione con la guardia di finanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia