Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Dpcm sospende il concorso della scuola ma oggi prove regolari

È stato sospeso dal Dpcm, tra gli altri, anche il concorso straordinario per i docenti che hanno più di tre annualità di servizio. Oggi però le prove del concorso si stanno svolgendo regolarmente in quanto il Dpcm ha valore da domani al prossimo 3 dicembre.

Ai candidati - ha fatto sapere il ministero dell’Istruzione - arriveranno apposite comunicazioni. Il testo del Dpcm non è ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Le prove del concorso straordinario hanno, sin qui, riguardato quasi il sessanta per cento dei candidati; il tasso di partecipazione è stato oltre l’86 per cento.

Il Dpcm firmato ieri dal governo sospende "lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private". In una nota il ministero dell’Istruzione afferma che "da domani e fino al 3 dicembre prossimo, dunque, sono sospese le prove del concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado che saranno comunque ricalendarizzate. Ad oggi, intanto, oltre il 60% dei candidati ha già svolto le prove. Il Ministero avvierà la correzione degli scritti delle procedure già effettuate".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia