Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taglio di capelli su prenotazione, ma incerta la data di riapertura: barbieri siciliani sul piede di guerra

Per un taglio di capelli servirà la prenotazione. Anche se non è ancora stata stabilità la data di riapertura di barbieri, parrucchieri e centri benessere, la novità principale sarà costituita dall'obbligo di prenotare il servizio.
Per i negozi in generale, la misura di riferimento sono i 40 metri quadrati, come spiega Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola: in quelli più piccoli potrà entrare un cliente alla volta mantenendo con i commessi un metro di distanza, in quelli più grandi potranno esserci più clienti ma sempre garantendo la distanza di sicurezza.

Tutto più complicato, quindi, per barbieri, parrucchieri e centri benessere. L'idea del comitato tecnico scientifico è di tagliare i capelli e la barba su prenotazione. C'è chi vorrebbe introdurre il sistema del servizio a domicilio ma è una ipotesi meno quotata.

Incerta anche la data di riapertura, anche se difficilmente sarà dal 4 maggio. Una data che però viene presa come riferimento dai barbieri siciliani, molti dei quali sono già sul piede di guerra e pronti ad aprire quel giorno, qualunque sia la decisione del governo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia