Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, stop a tasse e bollette: piano contro l'emergenza

Per fronteggiare l'emergenza coronavirus, ecco gli interventi economici a sostegno di famiglie e imprese delle 'zone rosse' predisposte nel secondo decreto del governo. Si tratta, come riferisce l'Ansa, sospensione degli adempimenti fiscali, dal pagamento dei tributi a quello delle rate della riscossione, ma anche dei pagamenti delle forniture di energia elettrica.

I tecnici, riferiscono fonti del Mef, sono al ministero anche in queste ore e stanno predisponendo il provvedimento, che dovrebbe essere varato "in tempi molto rapidi".

Intanto, i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo hanno inviato stamani una lettera al Premier Conte per richiedere un incontro urgente alla Presidenza del Consiglio, con il coinvolgimento dei Ministeri competenti, "per fare il punto sull'emergenza nuovo coronavirus, anche al fine di determinare i provvedimenti necessari a tutela dell'occupazione, della salute e sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici ed anche riguardo alle coperture delle sospensioni dal lavoro".

Nel pomeriggio i sindacati sono stati intanto convocati dal ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, per esaminare il piano di contenimento dell'emergenza. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia