Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
DL FISCO

Rc auto familiare scatterà dal rinnovo della polizza: tutte le novità

tasse, Sicilia, Economia
Rc auto

Nel dl fisco resta la riduzione della polizza Rc auto alla classe di merito più favorevole fra quelle dei componenti della famiglia. L'adeguamento scatterà a partire dal rinnovo della polizza. E', a quanto si apprende, la formulazione della norma dopo l'approvazione da parte della commissione Finanze della Camera, ancora riunita a Palazzo Madama, dell’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle al decreto legge fiscale.

La norma interessa sia auto che motorini, vale a dire che tutti i mezzi "di famiglia" potranno ottenere l'assegnazione della classe migliore e quindi un premio più basso, anche al momento del rinnovo della polizza.

"Nel dl fisco siamo riusciti ad ottenere un'importante novità sulle assicurazioni. Grazie ad un emendamento a prima firma Andrea Caso, si potrà beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Nel caso si possieda un motorino in 14esima fascia e un'auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell'assicurazione anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio sul premio. Per le famiglie italiane è una boccata d'ossigeno", commentano i deputati M5S della commissione Finanze.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X