Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensionati in piazza contro il governo Conte

"Invisibili no! Siamo sedici milioni" è lo slogan della manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil al Circo Massimo a Roma.

Al centro dell'iniziativa, che segue quella del primo giugno scorso in piazza San Giovanni, la rivalutazione delle pensioni, l'allargamento della 14esima, la riduzione delle tasse all'insegna di un fisco più equo, la sanità ed una legge sulla non autosufficienza.

I sindacati parlano di una manovra "insufficiente che non dà risposte ai pensionati". Anzi, che si è rivelata "una beffa", è la posizione che rimarcano, vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita in legge di Bilancio. Risposte che, quindi, chiedono al governo. Nel corso della mattinata interverranno dal palco i segretari generali di Spi, Fnp, Uilp, Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Carmelo Barbagallo (facente funzioni).

Attesi in piazza anche i segretari generali di Cgil e Cisl, Maurizio Landini e Annamaria Furlan. Alla manifestazione, che è stata anticipata da centinaia di iniziative territoriali, è prevista la partecipazione "di decine di migliaia di pensionati" da tutta Italia, secondo gli stessi sindacati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia