Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saldi in Sicilia, la Regione approva il calendario 2020/2021

Programmati i saldi e le vendite promozionali per il biennio 2020-2021. L’Assessore regionale alle Attività produttive ha firmato il decreto per i prossimi due anni i saldi invernali potranno essere effettuati dal 2 gennaio al 15 marzo mentre quelli estivi sono in calendario dall’1 luglio al 15 settembre. Indicati anche i periodi per le vendite promozionali: dal 16 marzo al 30 giugno e dal 16 settembre al 31 dicembre.

Le organizzazioni di categoria e le associazioni di consumatori hanno dato parere positivo al calendario biennale e alla possibilità di effettuare le vendite promozionali tutto l’anno, con l’esclusione dei periodi stabiliti per i saldi di fine stagione nel rispetto dei limiti imposti dalla legge.

"L’attività di programmazione - commenta l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano - oltre che essere prevista dalla legge è uno strumento fondamentale che permette a commercianti e consumatori e di potersi organizzare con congruo anticipo”.

L’assessore però non esclude qualche modifica: “Trattandosi di programmazione siamo chiaramente disponibili a qualche variazione purché non si cominci con lo stucchevole balletto sulle date. Spostare arbitrariamente di qualche giorno la data di inizio dei saldi o delle vendite promozionali non cambia assolutamente nulla mentre invece è fondamentale che - conclude Turano - istituzioni e organizzazioni di settore maturino la capacità di analizzare adeguatamente i trend e di monitorare quei fattori che possono influire sul successo delle vendite di fine stagione”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia