Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, ecco il bando per laureati e diplomati: 12 posti all'ufficio stampa della Regione

Sono stati pubblicati sul sito della Regione Siciliana due bandi, per titoli ed esami, per la composizione dell'ufficio stampa alla Regione Siciliana. Sono solo dodici i posti messi a disposizione: 6 di funzionario direttivo categoria professionale "D" e sei di Istruttore direttivo categoria professionale "C".

Chi volesse concorrere al primo, tra gli altri titoli, dovrà essere in possesso di Laurea magistrale, laurea specialistica, laurea in Scienze della Comunicazione, Lettere e dovrà essere iscritto all'elenco dei professionisti da almeno 10 anni; chi volesse concorrere al secondo, tra gli altri requisiti, dovrà possedere un diploma di istruzione di secondo grado e dovrà essere iscritto all'elenco dei professionisti da almeno 10 anni.

I posti, in entrambi i concorsi, avranno le riserve. Il 50% sarà riservato a chi ha svolto per tre anni consecutivi l'ufficio stampa all'interno della Regione negli ultimi otto anni prima 2017, il 30% dei restanti posti ai volontari in ferma breve e prefissata delle Forze Armate, ai volontari in servizio permanente, agli ufficiali di completamento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata.

La selezione dei candidati sarà effettuata da una Commissione esaminatrice e avverrà sulla base di due prove scritte e una orale.

I due interi bandi e i modelli delle domande sono disponibili sul sito dell'Assessorato regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia