Mercoledì, 26 Giugno 2019
IL PROGETTO

Ponte Genova: sarà costruito da Salini Impregilo, Fincantieri e Italferr

Il nuovo ponte sul Polcevera a Genova sarà costruito da Salini Impregilo insieme con Fincantieri e Italferr. Lo apprende l’ANSA da fonti vicine alla struttura commissariale. Il progetto sarà eseguito da Italferr sull'idea dell’architetto genovese Renzo Piano.

"Il commissario straordinario, che è anche il sindaco di Genova, tiene conto dei tempi di realizzazione e del fatto che ci debba essere una ricaduta importante a livello locale. Genova ha vissuto un momento assolutamente difficile anche dal punto di vista occupazionale, e noi ci aspettiamo che ci siano scelte che aiutino la città". Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24.

Rispondendo a una domanda su quale piano vincerà la gara Rixi: "Renzo Piano è genovese - risponde a Radio 24 - e quindi gioca in casa".

È contento che sia Impregilo insieme a Fincantieri a costruire il ponte? "Sono contento che si ricostruisca il ponte in un anno - ha confermato Rixi - sono contento che, come avevamo promesso, i cantieri partano prima di Natale, e che siamo riusciti a imprimere un’accelerata".

Il viceministro quindi ha concluso: "A me interessa poco chi ricostruisce il ponte, mi interessa che si ricostruisca bene, in tempi accettabili e soprattutto da imprese italiane visto che c'è una voglia di rivincita".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X