Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dipendenti della Regione, Lantieri: subito il rinnovo dei contratti

L’assessore regionale alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri

PALERMO. L’assessore regionale alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri, annuncia che “lunedì è prevista una riunione di giunta e con l’occasione faremo il punto sulla questione personale. Su molti aspetti la Sicilia si è ormai allineata al resto d’Italia ma vogliamo capire se ci sono eventuali norme da chiarire e dove possiamo ulteriormente tagliare per uniformarci alle altre regioni e alle regole in vigore a livello nazionale".

L'assessore apre poi un altro fronte: "Siamo inoltre pronti a mettere mano al contratto regionale e a discuterne coi sindacati, dobbiamo trovare le risorse che comunque sono minime. Del resto è quanto sta avvenendo a livello nazionale e bisogna farlo per legge".

"C’è poi un’altra questione da affrontare – prosegue Lantieri – e riguarda il fatto che la maggior parte dei dirigenti sta andando via e nei prossimi anni dobbiamo capire in che modo gestire l’amministrazione regionale. Avremo bisogno di riqualificazione personale e di interventi per evitare di trovarci di fronte a una nuova emergenza”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia