Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Famiglie in difficoltà, si sbloccano le risorse per il bonus bebè

PALERMO. La Regione sblocca le risorse per il bonus bebè, il contributo economico di mille euro annui destinato ai bimbi nati o adottati nel corso del 2016. A darne notizia è l'assessorato regionale alla Famiglia e alle politiche sociali, che eroga le risorse.

Il bonus è destinato alle famiglie, residenti in Sicilia al momento del parto o dell'adozione, con un reddito (Isee) non superiore  3000 euro annui. Le richieste dovranno essere presentate all'Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, che adesso dovrà provvedere a pubblicare l'avviso.

I contributi saranno erogati secondo due piani di riparto, corrispondenti alle nascite avvenute nei due semestri del 2016, quindi dall'1 gennaio al 30 giugno 2016 e poi dall'1 luglio al 31 dicembre 2016. La ripartizione della dotazione sarà effettuata  sulla base delle due graduatorie relative a ciascun semestre, che terranno conto reddito Isee, dell'ordine cronologico delle nascite e del numero dei componenti del nucleo familiare.

“Malgrado le risorse limitate, siamo riusciti a dare un ristoro alle famiglie meno abbienti”, dichiara l'assessore regionale alla Famiglia, Gianluca Miccichè

Caricamento commenti

Commenta la notizia