PALERMO. La Regione sblocca le risorse per il bonus bebè, il contributo economico di mille euro annui destinato ai bimbi nati o adottati nel corso del 2016. A darne notizia è l'assessorato regionale alla Famiglia e alle politiche sociali, che eroga le risorse.
Il bonus è destinato alle famiglie, residenti in Sicilia al momento del parto o dell'adozione, con un reddito (Isee) non superiore 3000 euro annui. Le richieste dovranno essere presentate all'Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, che adesso dovrà provvedere a pubblicare l'avviso.
I contributi saranno erogati secondo due piani di riparto, corrispondenti alle nascite avvenute nei due semestri del 2016, quindi dall'1 gennaio al 30 giugno 2016 e poi dall'1 luglio al 31 dicembre 2016. La ripartizione della dotazione sarà effettuata sulla base delle due graduatorie relative a ciascun semestre, che terranno conto reddito Isee, dell'ordine cronologico delle nascite e del numero dei componenti del nucleo familiare.
“Malgrado le risorse limitate, siamo riusciti a dare un ristoro alle famiglie meno abbienti”, dichiara l'assessore regionale alla Famiglia, Gianluca Miccichè
Caricamento commenti
Commenta la notizia