Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza sanitaria, la Sicilia tra le prime 9 regioni virtuose

Le Regioni promosse sono tutte del Centro-Nord, l' unica eccezione è la Sicilia. Restano però alcune lacune, come ribadito dall'assessore Gucciardi: la prevenzione e le strutture sanitarie per la riabilitazione

PALERMO. Promossi i livelli essenziali di assistenza nelle strutture sanitarie siciliane: nella classifica stilata dal ministero della Salute la Sicilia si piazza tra le regioni virtuose. «Siamo tra le nove regioni migliori e ormai ci troviamo ai livelli dei sistemi sanitari di Toscana, Emilia Romagna e Veneto», sottolinea soddisfatto l' assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi.
Le Regioni promosse sono tutte del Centro -Nord, l' unica eccezione è la Sicilia.
«Frutto dell' ottimo lavoro svolto nell'Isola che adesso dobbiamo continuare», sottolinea Gucciardi. Restano però alcune lacune, come più volte ribadito dallo stesso assessore: la prevenzione e le strutture sanitarie per la riabilitazione.
«Il ministero ha confermato quanto finora abbiamo detto e fatto - afferma Gucciardi - e infatti abbiamo già previsto nelle nuova rete ospedaliera un potenziamento delle attività per la prevenzione e la riabilitazione».
Il miglioramento della Sicilia emerge dai dati della relazione del ministero che assegna i punti a ciascun elemento che riguarda i livelli essenziali di assistenza: dalle vaccinazioni alle prestazioni ospedaliere, dai posti letto ai soccorsi nelle emergenze.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia