Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Garanzia giovani, in 53 mila aspettano gli stage: tra marzo e giugno i primi tirocini
DITELO A RGS

Garanzia giovani, in 53 mila aspettano gli stage: tra marzo e giugno i primi tirocini

di
Ad affermarlo il dirigente dell'assessore regionale al Lavoro Marco Montoro, che ha anche spiegato che hanno aderito già 87 soggetti promotori che adesso dovranno impegnarsi a trovare tirocini e stage per i giovani iscritti al piano

PALERMO. Ci sono 53 mila giovani siciliani disoccupati che aspettano i tirocini e gli stage nelle aziende di Garanzia Giovani. La Regione si impegna a farli partire tra marzo e giugno. Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs il dirigente dell’assessorato al Lavoro Marco Montoro, ospite anche al notiziario di Tgs delle 13.50.

Si possono inviare quesiti e segnalazioni con un sms al 335.8783600 o con una mail a ditelo@gds.it. In trasmissione è intervenuto anche il radioascoltatore Rosario Restivo, di Termini Imerese, che ha chiesto chiarimenti sulle nuove opportunità di lavoro offerte dai piani regionali.

Montoro ha spiegato che hanno aderito già 87 soggetti promotori che adesso dovranno impegnarsi a trovare tirocini e stage per i giovani iscritti al piano.

“Dei 53 mila, già abbiamo incontrato e fatto i profili di circa 25 mila ragazzi. Entro il 10 marzo pubblicheremo la lista dei soggetti promotori che da quel momento potranno iniziare ad attivare le attività nelle aziende”.

In trasmissione pure Mario Filippello, segretario regionale della Cna, la confederazione nazionale delle Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che ha spiegato che le imprese cercano artigiani specializzati: soprattutto saldatori e tornitori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X