Mercoledì, 24 Febbraio 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ospedali, in Sicilia futuro incerto per gli ausiliari socio sanitari
LAVORO

Ospedali, in Sicilia futuro incerto per gli ausiliari socio sanitari

di
L'assessorato regionale alla Salute ha istituito delle commissioni che stanno elaborando i nuovi criteri per le dotazioni organiche degli ospedali

PALERMO. Futuro incerto per gli ausiliari socio sanitari: l'assessorato regionale alla Salute ha istituito delle commissioni che stanno elaborando i nuovi criteri per le dotazioni organiche degli ospedali.  E si dovra' decidere anche se gli ausiliari socio sanitari saranno inseriti nelle piante organiche o se si dovranno utilizzare attraverso cooperative private.
Dall'assessorato regionale alla Salute hanno spiegato che stabilito il numero del personale, si dovranno considerare gli eventuali esuberi e quindi la mobilità tra una struttura e l'altra. Poi si potranno coprire i posti vacanti. Metà con la stabilizzazione dei precari.  L'altra metà attingendo a graduatorie ancora valide per legge di precedenti concorsi e infine con nuovi concorsi che, ha detto l'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, dovrebbero essere banditi entro la fine di maggio, cioè una volta completato questo iter.  Ulteriori dettagli e risposte alle segnalazioni giunte a ditelo@gds.it sul Giornale di Sicilia domani in edicola.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X