Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi economica inarrestabile, a Palermo chiude anche il negozio di arredi Hobby

Dopo 17 anni addio al centro di arredi da giardino e casalinghi Hobby Home di via Aiace. Sette i dipendenti che perderanno il posto di lavoro

PALERMO. La crisi economica continua a fare vittime nel mondo del commercio palermitano. Dopo 17 anni chiude il negozio di arredi da giardino e casalinghi Hobby Home di via Aiace, a Partanna Mondello.

L'azienda è adesso in liquidazione e da pochi giorni ha dato il via a una svendita di tutti i prodotti. Poi sarà chiusura definitiva. Sette i dipendenti che perderanno il posto di lavoro, ma in passato in organico erano in 19. Un lento declino commerciale, dovuto alla crisi economica, sta determinato la morte di un'altra azienda palermitana. A distanza di pochi anni, la Hobby Home segue il destino di un'altra azienda della stessa zona, la Fabbrica delle Idee, in via Lanza di Scalea, anch'essa chiusa per non aver retto all'onda d'urto del crollo dei consumi.

«Purtroppo - spiega Fabio Adile, titolare della Hobby Home - il mercato non è stato dalla nostra parte e non è stato più possibile resistere alle continue perdite di fatturato». Hobby ha puntato molto sugli arredi da giardino e su un'area 500 metri quadrati allestita per la vendita degli addobbi natalizi. È stato uno dei primi negozi ad importare arredamento etnico e lavorava molto sul settore legno, compreso il taglio, e sulle ferramenta. Il negozio, col trascorrere degli anni aveva cambiato identità, passando da punto vendita specializzato in fai-da-te a centro per arredi da giardino e casalinghi. Insomma, sembra andare tutto a gonfie vele. I problemi, invece, cominciano quando a dicembre del 2010 nasce il secondo negozio a Carini. Lo sforzo finanziario è importante, in un periodo in cui il mondo economico della provincia di Palermo comincia a soffrire notevolmente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia