Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "I Leoni di Sicilia" della trapanese Stefania Auci, al via il casting per la serie tv sui Florio
REGISTA PAOLO GENOVESE

"I Leoni di Sicilia" della trapanese Stefania Auci, al via il casting per la serie tv sui Florio

libri, tv, Paolo Genovese, Stefania Auci, Sicilia, Cultura
Copertina "I Leoni di Sicilia"

La storia dei Florio diventa una serie televisiva diretta dal regista Paolo Genovese e prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production srl. Sono aperti i casting per ruoli da protagonisti e comparse delle vicende raccontate nei romanzi della scrittrice trapanese Stefania Auci  "I Leoni di Sicilia" e nel sequel "L’Inverno dei Leoni" editi da Casa Editrice Nord. Le riprese si svolgeranno a Roma e Palermo dal prossimo luglio e fino a dicembre 2022. 

Tutto ruoterà attorno alla famiglia imprenditoriale dei Florio, dinastia di armatori e imprenditori protagonista di un'epoca d'oro dello sviluppo economico della Sicilia dell'Ottocento, con Paolo Florio che da Bagnara Calabra arrivò sull’Isola per cercare fortuna in compagnia del fratello Ignazio. La storia è stata raccontata ne "I Leoni di Sicilia" e nel sequel "L’Inverno dei Leoni".

Le figure ricercate

I casting sono aperti alla ricerca di un ragazzo siciliano di età compresa fra i 19 ed i 20 anni e dai colori chiari naturali che avrà il ruolo del giovane Vincenzo Florio. E' preferibile non avere piercing, tatuaggi, rasature e doppi tagli. Non verranno accettate candidature da parte di minorenni e di non siciliani.

Documenti da inviare

La partecipazione ai casting avverrà esclusivamente online, scrivendo al seguente indirizzo email:  ileonicasting@gmail.com riportando nell’oggetto la dicitura "VINCENZO FLORIO 18 ANNI". Vanno allegati una foto primo piano su sfondo neutro; una foto figura intera su sfondo neutro. Nella mail si devono inserire dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) e due contatti telefonici.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X