Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mario Biondi, due concerti in Sicilia. E c'è anche Daria Biancardi

Il 22 a Taormina e il 23 a Castellammare del Golfo. In questa seconda tappa guest-star la cantante soul palermitana

Mario Biondi sarà in concerto a Taormina e a Castellammare del Golfo

Mario Biondi torna nella sua Sicilia per due imperdibili date, accompagnato dalla sua band. La prima a Taormina domenica 22 agosto, al Teatro Antico, alle 21.30. Un concerto inserito nella programmazione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. L’indomani, lunedì 23 agosto, Biondi sarà invece a Castellammare del Golfo, in piazzale Stenditoio, anche in questo caso con inizio alle 21.30. Lo spettacolo rientra nella programmazione di eventi curata dal Comune di Castellammare ed è organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con GianFaby Production.

In questa seconda data ci sarà la straordinaria partecipazione della Lady of Soul, la palermitana Daria Biancardi: dopo essersi esibita nel tempio della black music, l’Apollo Theater di Harlem, reduce dal successo di The Voice e vincitrice dell’edizione The Best of di All Together Now su Canale 5, «è considerata una delle più belle voci di questo ultimo quarto di secolo», come si legge nel comunicato di Puntoeacapo.

Sarà un arricchimento ulteriore per il concerto di Biondi. «Dare - dichiara l'artista catanese con riferimento al nuovo album dal titolo appunto Dare - è un’attitudine oltre che una scelta di vita. Torno al mio sound con le band che hanno dato lustro alle mie canzoni. Festeggiare i miei cinquant’anni con tutti voi è un’emozione che mi pervade l’anima». II nuovo album, che sarà al centro dei concerti estivi di Mario Biondi, evoca un’attitudine di generosità nei confronti del mondo esterno, ma anche il rischio che inevitabilmente questa comporta (to dare, osare in inglese). Per festeggiare al meglio i suoi 50 anni Mario ha voluto un album che unisse lo stile degli esordi, marcatamente jazz e soul, a sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock, andando a definire un sound molto vario ma sempre eclettico, adulto e contemporaneo. Inoltre, è disponibile una nuova versione del brano Lov-Lov-Love, una rivisitazione dell’originale magistralmente suonata dagli Incognito ad opera di Riccardo Piparo, produttore e disc jockey siciliano ex membro dei TiPiCal. Biondi ne varia le sonorità, rispettandone l’essenza. Si tratta della seconda reinterpretazione del singolo, dopo il remix di Get Far uscito a fine aprile, Un mix moderno tra suoni French Touch e ricordi Motown, dove il moderno incontra il vintage.

I biglietti per i due concerti di Mario Biondi sono disponibili su www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali boxofficesicilia, ticketone, ciaotickets.

Caricamento commenti

Commenta la notizia