Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La gara di solidarietà di Extroversi, donate visiere per l'ambulatorio di Lampedusa

Continua la solidarietà della poesia attraverso la raccolta fondi per l’acquisto di strumentazioni e dispositivi di protezione per aiutare le sedi sanitarie periferiche e quelle persone che si trovano improvvisamente in difficoltà. Ludovico Gippetto, presidente della Extroart, ha lanciato un appello subito raccolto dagli artisti e simpatizzanti della Rassegna Internazionale del Melologo ExtroVersi che in questi giorni di quarantena, si esibisce in una edizione speciale web.

La rapida raccolta fondi ha permesso di acquistare e donare al Poliambulatorio di Lampedusa Distretto 42 ASP Palermo, le 20 visiere protettive. Con una raccambolesca consegna fatta a Palermo, al dott. Francesco Cascio, Responsabile della Unità Operativa di Lampedusa e Linosa, sono partite dirette nell’isola le preziose mascherine.

“In questa collaborazione poetica del Melologo -dichiara Ludovico Gippetto-, mi sono ritrovato a stretto contatto virtuale, con diverse strutture sanitare per esprimere la nostra solidarietà. Nelle lunghe telefonate con l’amico e musicista Giovanni Costantino, che lavora nel presidio sanitario di Lampedusa, appresi con stupore, che in tutto il presidio avevano solamente due visiere di protezione, che utilizzavano a turno e datati corredi sanitari risalenti alla precedente epidemia SARS del 2002. Informando tutti i partecipanti tramite i social, immediatamente sono stati raccolti i fondi ed acquistate le visiere. La fotografia sorridente pervenuta, è stata una delle gioie più grande di ExtroVersi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia