
È stata Valeria Li Vigni a chiedere guidare la Sovrintendenza del mare, la struttura creata dal marito Sebastiano Tusa, morto nell'incidente aereo ad Addis Abeba. "Lui voleva che proseguissi il suo impegno", ha dichiarato in un'intervista a Giacinto Pipitone pubblicata sul Giornale di Sicilia in edicola.
"Quando lasciò la guida della Sovrintendenza del mare mi suggerì di provare ad andarci io", confessa. E così Valeria Li Vigni, appena riconfermata alla guida del museo d'arte moderna di Palermo ha deciso di chiedere la revoca dell'incarico e il trasferimento alla Sovrintendenza del mare. Il decreto di nomina è stato firmato venerdì e dal primo settembre siederà sulla poltrona occupata per anni dal marito.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
6 Commenti
LINO
12/08/2019 12:59
a me aveva detto detto che voleva che gli vacessi da segretario. ma per favose se none clientelismo questo
marco ferretti
12/08/2019 13:22
Dato che un post con alcuni passi del decreto di nomina non viene pubblicato, allora, per trasparenza, pubblicate voi l'intero decreto, che è un atto pubblico pubblicato sul sito dell'assessorato, così ogni lettore si rende conto dei "meccanismi" della nomina.
Luigi
12/08/2019 14:49
Ti ricordo che la livigni indipendentemente dal marito (che ha anche affiancato nel lavoro), é una dirigente con notevole curriculum (direttrice del museo pepoli, poi del museo d’aumale, poi di palazzo riso, ecc.). Avendo affiancato Tusa anche nella vita privata, della soprintendenza del mare conosce tutto. Non c’è persona più adatta a sostituire Tusa. Cosa c’entra qui il clientelismo?! Questo è solo straparlare a vanvera . Clientelismo sarebbe se al posto suo avessero messo qualcun altro semmai.
Anna M.
13/08/2019 12:50
Clientelismo sarebbe se al posto suo avessero messo qualcun altro semmai. Il tuo è un commento ironico?
LINO
13/08/2019 13:33
semplicemete un' altra mica degli amici
ALLADERIVA
13/08/2019 17:11
L' unica cosa che tutti dovremmo augurare alla sig.a Valeria Li Vigni, è lo stesso vigore, forza, abilità, capacità che hanno contraddistinto l' impegno del marito Sebastiano Tusa .
ALLADERIVA
13/08/2019 17:22
LINO. Non ce l' ho con il tuo commento critico, questo e ben altro deve essere consentito in democrazia . Non comprendo INVECE perché non presenti il tuo curriculum a palazzo riso, visto che leggerti da anni rappresenta una gioia unica .
G
14/08/2019 00:06
Bo