Domenica, 29 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Zecchino d'Oro", scelti i 12 brani in gara alla 60esima edizione
#ÈLAMUSICACHEVINCE

"Zecchino d'Oro", scelti i 12 brani in gara alla 60esima edizione

BOLOGNA. Con autori d'eccezione come Bobby Solo e il rapper Frankie Hi-nrg, sono stati scelti dalla giuria di 16 esperti, tra cui il maestro Beppe Vessicchio, le 12 canzoni in gara alla 60esima edizione dello 'Zecchino d'Oro', che andrà in onda in autunno.

I giurati, all'insegna dell'hashtag #èlamusicachevince, hanno selezionato i brani concorrenti tra 489 proposte giunte all'Antoniano di Bologna.

A presiedere la commissione è stato il direttore del teatro, frate Giampaolo Cavalli:

«È stata la prima volta per me - si legge in una nota - ed è stato emozionante essere parte di questo momento così importante per lo Zecchino d'Oro. Sono stati giorni molto intensi e voglio ringraziare tutti i giurati che hanno partecipato ai lavori, cercando insieme a noi la qualità delle canzoni scelte per il 60esimo Zecchino d'Oro».

Frate Cavalli ha poi assicurato che «questo è un anno speciale, che sarà ricco di sorprese e novità».

Questi i titoli dei brani in gara: 'Bumba e la zumba', 'Canzone scanzonata', 'Gualtiero dei mestieri', 'Il pescecane (solo un ciao)', 'L'asinello Nunu', 'La ballata dei calzini spaiati', 'Mediterraneamente', 'Ninna nanna di sua maestà', 'Radio giungla', 'Sì, davvero mi piace!', 'Un nuovo giorno', 'Una parola magica'.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X