Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"L'hai dedicato a me", esce a sorpresa il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

Il brano sarà accompagnato da un videoclip registrato tra Los Angeles e Milano che racconta lo scorrere del tempo ed il cambiamento che produce

ROMA. Arriva in radio a sorpresa, dal 24 ottobre, 'L'hai dedicato a me', il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dal doppio Platino 'Amore puro'. Una dedica speciale della cantante ai fan che festeggiano con lei le 56 settimane ininterrotte in classifica dell'album e la certificazione del disco di Platino per il singolo omonimo. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip registrato tra Los Angeles e Milano che racconta lo scorrere del tempo ed il cambiamento che produce.

Classe 1986, lo scorso gennaio è stata riconosciuta come artista femminile italiana con più visualizzazioni su YouTube: il suo canale ufficiale, attualmente, ne conta oltre 87 milioni.

Si avvicina alla musica, partecipando a numerose competizioni a livello locale. Entra nella scuola di Amici, dopo essere stata scartata. Il suo primo singolo è "Immobile". Cantante pop, predilige comunque la black music.

Lei stessa ha dichiarato di ispirarsi ad Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per quanto riguarda la musica italiana. Alcuni riconoscimenti:

Alessandra Amoroso è l'artista con il maggior numero di album in prima posizione in classifica, e l'unica ad avere ogni suo album al numero uno in FIMI. E' anche l'artista con il maggior numero di dischi di platino ottenuti per quanto riguarda gli album.

Caricamento commenti

Commenta la notizia