Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tiziano Ferro torna alla musica con "Senza scappare mai più"

L'inedito è stato registrato a Los Angeles, a tre anni di distanza da L'amore è una cosa semplice, il disco che ha conquistato otto dischi di platino

ROMA. Senza scappare mai più è il nuovo atteso singolo di Tiziano Ferro, dal 17 ottobre in tutte le radio e store digitali. L'inedito - registrato a Los Angeles - esce a tre anni di distanza da L'amore è una cosa semplice, l'album che ha conquistato otto dischi di platino.

L'adolescena di Tiziano è tutt'altro che facile: è timido, viene spesso emarginato dai compagni di classe, soffre di bulimia con conseguente sovrappeso. E' così che trova uno sfogo nella musica iniziando a partecipare a corsi privati di chitarra, canto, pianoforte, batteria.

Dopo alcuni rifiuti da parte di etichette discografiche, pubblica il suo primo album Rosso relativo. Ha esordito con il suo primo singolo Xdono che raggiunge i vertici delle classifiche.

Il 20 ottobre 2010 pubblica il libro Trent'anni e una chiacchierata con papà anticipato da un suo coming out: Tiziano Ferro ammette la sua omosessualità. Nel 2012 pubblica un altro libro che prende il titolo dall'omonimo disco, L'amore è una cosa semplice. Il 28 ottobre 2012 viene ricoverato d'urgenza per un'intossicazione alimentare.

Dal mese di maggio 2012, Tiziano Ferro è testimonial dell'Unicef. Apre su eBay un negozio online dove vengono messi in vendita all'asta per beneficenza oggetti di sua proprietà usati in scena, come vestiario o accessori.

Ha avuto anche esperienze da doppiatore nel film d'animazione statunitense Shark Tale.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia