ROMA. Arriva in radio a sorpresa, dal 24 ottobre, 'L'hai dedicato a me', il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dal doppio Platino 'Amore puro'. Una dedica speciale della cantante ai fan che festeggiano con lei le 56 settimane ininterrotte in classifica dell'album e la certificazione del disco di Platino per il singolo omonimo. Il singolo sarà accompagnato da un videoclip registrato tra Los Angeles e Milano che racconta lo scorrere del tempo ed il cambiamento che produce.
Classe 1986, lo scorso gennaio è stata riconosciuta come artista femminile italiana con più visualizzazioni su YouTube: il suo canale ufficiale, attualmente, ne conta oltre 87 milioni.
Si avvicina alla musica, partecipando a numerose competizioni a livello locale. Entra nella scuola di Amici, dopo essere stata scartata. Il suo primo singolo è "Immobile". Cantante pop, predilige comunque la black music.
Lei stessa ha dichiarato di ispirarsi ad Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per quanto riguarda la musica italiana. Alcuni riconoscimenti:
Alessandra Amoroso è l'artista con il maggior numero di album in prima posizione in classifica, e l'unica ad avere ogni suo album al numero uno in FIMI. E' anche l'artista con il maggior numero di dischi di platino ottenuti per quanto riguarda gli album.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia