Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Come vorrei", un nuovo singolo segna il ritorno di Vasco Rossi

Durante la sua carriera, ha pubblicato 28 album componendo complessivamente più di 150 canzoni

BOLOGNA. Vasco Rossi annuncia su Facebook che un nuovo singolo «anticipa» il nuovo album 'Sono innocente': il pezzo si chiama «Come vorrei» e dal 24 ottobre, scrive, sarà «on the air». Questo il testo del breve post: «La sorpresa sarà un nuovo singolo che anticipa l'album dal titolo "Come vorrei". Dal 24 Ottobre ...on the air !!! #comevorrei #vasco #nuovosingolo».

Durante la sua carriera, ha pubblicato 28 album componendo complessivamente più di 150 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. E' stato definito uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama. E' anche uno tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi.

Per il suo stile di vita sregolato - alcol, droga, donne e continui tour frenetici - negli anni 80 è stato spesso oggetto di dure critiche da parte dei mass media.

Classe 1952, il nome Vasco si deve al padre Giovanni Carlo, di mestiere camionista, chiaro omaggio ad un omonimo compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale.

Accusato di detenzione di cocaina e spaccio, trascorre 22 giorni di prigione. A fargli visita soltanto Fabrizio De André e Dori Ghezzi. Scagionato dall'accusa di spaccio, viene condannato a due anni e otto mesi con la condizionale, per detenzione di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia