Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in ospedale a Tivoli, tre i morti: una quarta persona è deceduta prima del rogo

Portati via oltre 200 pazienti, fra i quali sette bambini e diversi neonati

È di tre morti il bilancio di un drammatico incendio divampato ieri sera in un ospedale di Tivoli, alle porte di Roma. Le fiamme sarebbero partite alle 22,30 della giornata dell'Immacolata dai piani sotterranei del San Giovanni Evangelista. L’incendio si è sviluppato nella tarda serata in un locale tecnico e poi si è propagato in tutta la struttura. Una quarta vittima è stata trovata dai soccorritori all’interno della struttura, ma dai primi rilievi pare che fosse deceduta prima che si propagasse l’incendio. Le fiamme sono state spente, le terapie intensive riattivate, mentre i pazienti sono stati trasportati in altre strutture sanitari.

I vigili del fuoco hanno evacuato l’ospedale portando via oltre 200 pazienti tra cui sette bambini e diversi neonati, anche con l’ausilio di autoscale, e nella notte hanno domato il rogo e condotto le operazioni di messa in sicurezza. Nella vicina palestra comunale Maramotti la Protezione civile comunale ha allestito 150 posti letto con brandine e coperte per accogliere temporaneamente i pazienti in condizioni meno gravi, in attesa che vengano redistribuiti tra gli ospedali della Capitale.

Le vittime sono Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna, entrambi di 86 anni, Giuseppina Virginia Facca di 84 ed Emilio Timperi di 76 anni. Una di loro sarebbe deceduta per un infarto, mentre per accertare le cause della morte delle altre 3 sarà necessaria l’autopsia.

L’ala più danneggiata dell’ospedale è quella che si affaccia su via Roma, strada che è stata chiusa al traffico per permettere il transito dei mezzi pesanti. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri. Da una prima ricostruzione, il rogo potrebbe essere divampato al piano meno tre, dove si trova la zona dei rifiuti speciali, o dal meno due dove si trovano diversi ambulatori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia