Domenica, 26 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, in Sicilia tutti i dati in peggioramento: preoccupa la crescita dei ricoveri
NELL'ULTIMA SETTIMANA

Coronavirus, in Sicilia tutti i dati in peggioramento: preoccupa la crescita dei ricoveri

coronavirus, Sicilia, Cronaca
Medici ed infermieri al lavoro nei reparti di terapia intensiva

La quarta ondata di Coronavirus in Italia sembra aver avuto inizio, così come dichiarato da Nino Cartabellotta Gimbe e la Sicilia è tra le regioni che fa registrare i numeri peggiori, non solo in termini di nuovi positivi giornalieri ma anche di ricoveri. La settimana appena conclusa ha fatto registrare un notevole incremento anche degli ingressi in terapia intensiva e delle persone decedute, così come si evince dai dati della protezione civile.

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono stati 3.600, il 63,2% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 99,5%. Ma è cresciuto anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato al 3,9%. Soltanto nella giornata di ieri, ad esempio, si è registrata una crescita del 7%, un vero record.

Come detto, anche il numero degli attuali positivi è salito di  2798 unità arrivando ad un complessivo di 7921. Le persone in isolamento domiciliare sono 7700, 2747 in più.

I ricoverati, ad oggi, sono 221, di cui 29 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 51 unità. E per gli ingressi in terapia intensiva si tratta di un +150%. Il numero dei guariti (225.151) è cresciuto di 784 unità rispetto alla settimana precedente. Complessivamente le persone decedute in Sicilia sono 6024.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X