Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruby ter: il processo sospeso finché Berlusconi sarà ricoverato in ospedale

Silvio Berlusconi

Il processo milanese sul caso Ruby ter è "sospeso", con sospensione dei termini di prescrizione, fino a che Silvio Berlusconi, ricoverato dal 6 aprile scorso, non sarà dimesso dal San Raffaele.

Lo hanno deciso i giudici della settima penale, accogliendo l’istanza di legittimo impedimento per motivi di salute presentata dal legale Federico Cecconi e rinviando l’udienza al 19 maggio, quando si verificherà se ci saranno state o meno le dimissioni.

In caso di uscita dall’ospedale dell’ex premier per quella data, se la difesa segnalerà ancora problemi di salute, il Tribunale valuterà di disporre una perizia con accertamenti medici.

Certamente "a quanto mi hanno riferito" sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi hanno influito anche "gli strascichi del Covid", infezione che ha avuto nei mesi scorsi e da cui è poi guarito. Lo ha spiegato il suo legale, l’avvocato Federico Cecconi, ai cronisti alla fine dell’udienza di oggi del processo milanese sul caso Ruby ter, sospeso fino a che l’ex premier, ricoverato al San Raffaele da 22 giorni, non verrà dimesso.

"Sulle sue condizioni mi limito a dire che è ancora ospedalizzato - ha detto Cecconi - non fatemi dire altro". E ancora: "Penso che a nessuno di noi possa fare piacere essere ricoverato da tre settimane". ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia