Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, da lunedì quasi 7 milioni di studenti in presenza: in Sicilia oltre 614mila

È in dirittura di arrivo la lunga marcia per riportare in classe tutti gli studenti con il traguardo fissato al prossimo 26 aprile. Da lunedì 19 saranno 6 milioni e 850 mila gli alunni presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie. 291 mila in più di questa settimana, tutti della Campania che è uscita dalla zona rossa. In Sicilia saranno 614.891, di cui 125.879 in DAD.

Sono questi i numeri della settimana che precede le riaperture del 26 aprile, che prevedono la ripresa di tutte le scuole in presenza in zona gialla e arancione. In zona rossa lezioni in presenza, invece, fino alla terza media, mentre alle superiori l'attività si svolgerà almeno al 50% in presenza.

Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d’Aosta con 390 mila alunni in DAD. In tutto saranno quasi un milione e 657mila quelli ancora a casa in DAD la prossima settimana, secondo i calcoli di Tuttoscuola.

Complessivamente per la prossima settimana, secondo Tuttoscuola, con l’80,5% di alunni in presenza si ritorna al febbraio scorso, quando si erano sfiorati i 7 milioni in classe . Nelle tante regioni in zona arancione la percentuale di alunni in presenza oscilla tra l’81% e l’86%, mentre nelle tre in zona rossa si ferma al 51% . Il quadro sul territorio si fa più omogeneo, secondo le elaborazioni di Tuttoscuola: gli alunni in presenza raggiungono l'84% al Nord, l’83% al Centro, il 76% nelle Isole (con un calo dovuto alla Sardegna), e il 74% nelle regioni del Sud. Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia