Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spostamenti in zona rossa, ecco il modulo per l'autocertificazione: scarica il pdf

Autocertificazione Natale 2020 da compilare online e scaricare

Per gli spostamenti consentiti durante le feste di Natale, già a partire dalla vigilia, è necessaria l'autocertificazione (scarica qui il modulo in Pdf).

È sempre possibile spostarsi per motivi di lavoro, salute o necessità, senza distinzione tra giorni e orari. Ma ci sono alcune deroghe: nei giorni rossi (24, 25, 26, 27, 31 dicembre e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio) è possibile effettuare un solo spostamento al giorno per andare a far visita a parenti e amici, comunque per un massimo di due persone a cui si possono aggiungere i minori di 14 anni, i disabili o persone non autosufficienti; questi spostamenti saranno consentiti anche al di fuori del proprio comune, purché nella stessa Regione, sempre dalle 5 alle 22.

Nei giorni arancioni (28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio) gli spostamenti sono liberi all'interno del proprio comune, dalle 5 alle 22, così come le visite, mantenendo lo stesso principio e un massimo di due persone non conviventi in visita per abitazione.

Negli stessi giorni sono consentiti gli spostamenti al di fuori dei comuni con meno di 5mila abitanti in un raggio di 30 chilometri (anche in un'altra Regione), ma non nei capoluoghi di provincia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia