Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, creatore del vaccino Pfizer: "Impatto in estate ma normalità dal prossimo inverno"

L’impatto del vaccino contro il covid sarà significativo già in estate e si tornerà alla vita normale il prossimo inverno. Ne è convinto uno dei creatori del vaccino, il professor Ugur Sahin, co-fondatore di BioNTech che con Pfizer sta sviluppando il farmaco.

Secondo Sahin, riferisce la Bbc, quest’inverno sarà ancora difficile in quanto il vaccino non avrà ancora un grande impatto sui numeri della pandemia.

La scorsa settimana BioNTech e Pfizer hanno annunciato che stando ad analisi preliminari il loro vaccino può avere un’efficacia del 90%.

Ugur Sahin, l’amministratore delegato di BioNTech, ha assicurato che "possiamo avere un inverno normale il prossimo anno" se entro autunno sarà raggiunto un alto tasso di vaccinazione. Lo ha detto parlando con la Bbc, in un’intervista in cui ha spiegato anche che gli effetti collaterali che hanno registrato finora non sono seri: un dolore da lieve a moderato per alcuni giorni nel punto in cui viene praticata l’iniezione, mentre alcuni dei volontari a cui è stato iniettato hanno registrato per un periodo simile una febbre da lieve a moderata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia