Mercoledì, 30 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, in Sicilia sfondato il tetto dei 100 casi: 5 pazienti in terapia intensiva
BOLLETTINO

Coronavirus, in Sicilia sfondato il tetto dei 100 casi: 5 pazienti in terapia intensiva

Sono 115 le persone risultate positive in Sicilia al Coronavirus, 32 in più di ieri: questo secondo l'ultimo bollettino, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 12 marzo), comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.477 tamponi, di cui 1.223 negativi e 139 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità 115 campioni (32 più di ieri).

I casi sono suddivisi così per province: Agrigento, 17; Caltanissetta, 2; Catania, 49; Enna, 1; Messina, 9; Palermo, 26; Ragusa, 2; Siracusa, 5; Trapani, 4. Primi due casi a Caltanissetta, che fino a ieri era non aveva registrato contagi, crescono soprattutto a Palermo e Catania.

Risultano ricoverati 33 pazienti (nove a Palermo, tredici a Catania, quattro  a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, uno a Enna e due a Trapani) di cui cinque in terapia intensiva, mentre 78 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti. Il prossimo aggiornamento avverrà domani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X