
Insultato con l’augurio di contrarre il coronavirus durante una partita di calcio dilettantistico. E’ quanto accaduto a un ragazzino cinese che milita in una squadra del Milanese a cui, al trauma del bullismo sportivo, si aggiungerebbe quello del razzismo.
L’episodio è stato denunciato sui social sia dalla squadra, l’Asd Cesano Boscone, sia dallo stesso giocatore, sul suo profilo Facebook.
«In tutto questo tempo che ho giocato con l’Idrostar non mi era mai capitato di ricevere insulti razziali - scrive il ragazzo - Siamo nel 2020 e ancora c'è gente che insulta le persone cinesi, le persone di colore...». E poi cita la frase: «'Spero che ti venga il virus come ci sono nei mercati in Cina'. Dopo questa frase sono uscito in lacrime, lasciando i miei compagni sul campo. Mi scuso molto con i miei compagni», scrive su Fb il piccolo atleta. L'episodio, secondo quanto denunciato dalla società in un post, sarebbe avvenuto sabato scorso, durante il match Cesano Boscone - Ausonia, prima partita del girone primaverile dei giovanissimi 2006.
4 Commenti
Pietro2
27/01/2020 11:58
Purtroppo sono cose che fanno male ma si sa,la mamma degli stupidi è sempre incinta.E dire stupidi è la minor cosa se no la parola sarebbe censurata.
IO
27/01/2020 13:14
Un grande piccolo ignorante questo ragazzino che si permette insulti insopportabili !
gabriele
27/01/2020 16:20
Il solito imbecille ignorante salviniano.
TONINO
27/01/2020 19:39
Il virus dell'ignoranza e della stupidità che si sta diffondendo in questa società purtroppo