Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Genova, ponte Morandi senza pace: incendio nel cantiere del nuovo viadotto
IL ROGO

Genova, ponte Morandi senza pace: incendio nel cantiere del nuovo viadotto

genova, ponte morandi, Sicilia, Cronaca
Incendio ponte Morandi

Non ha pace il ponte Morandi di Genova. Un grosso incendio, infatti, è divampato all'interno del cantiere per il nuovo viadotto. A prendere fuoco materiale dentro la pila 13 della nuova struttura.

Momenti di paura perchè le fiamme hanno avvolto l'intera pila. Al momento non si registrano feriti o altre conseguenze. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco. Via Fillak è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni in sicurezza e poi riaperta.

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco e dalla polizia, il rogo sarebbe partito da un flessibile usato da un operaio, le cui scintille avrebbero raggiunto del polistirolo. I pompieri hanno usato l'autoscala per raggiungere l'origine dell'incendio, adesso sotto controllo. L'incidente causerà un ulteriore ritardo nei lavori. Nelle scorse settimane il sindaco-commissario Marco Bucci aveva già annunciato un ritardo nella fine delle operazioni di un mese e mezzo circa.

L'incendio arriva a poche ore da un altro caso che ha coinvolto le strade della Liguria. Parte della volta della galleria Bertè in A26, la Genova - Gravellona Toce è crollata. Lastre di cemento sono cadute sulla corsia centrale delle tre su ci si viaggia in quel tratto. Solo per un caso nessun mezzo è stato investito. Il tratto da Masone fino al bivio A26-A10 è stato chiuso con uscita obbligatoria a Masone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X