Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, strade chiuse e linee ferroviarie interrotte: ecco dove

Foto Archivio

La strada statale 288 “di Aidone” è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra il km 4 e il km 8, all’altezza del comune di Ramacca, a causa della presenza di fango e detriti riversatisi sul piano viabile dai terreni circostanti in seguito al forte maltempo che ha interessato l’area nella ultime ore.

Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e il personale Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

In base al Bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana per le abbondanti piogge che stanno interessando la Sicilia, rallentata la circolazione ferroviaria sulla linea Caltanissetta – Gela e nel Trapanese e sospesa fra Dittaino e Motta.

In considerazione del perdurare dell’allerta meteo è stato riprogrammato con possibili riduzioni il servizio ferroviario sulle linee Messina – Catania – Siracusa, Catania – Palermo e nel Trapanese. Sospesa precauzionalmente la circolazione sulle linee Siracusa – Modica – Gela – Canicattì e Catania – Caltagirone.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per verificare le condizioni dell’infrastruttura e ripristinare le normali condizioni di circolazione. Programmato un servizio sostitutivo con autobus, che sarà attivato compatibilmente all'evolversi delle condizioni metereologiche.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia