Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo ferma anche i treni in Sicilia: ecco le linee sospese

Treni fermi in alcune zone della Sicilia a causa del maltempo. Si annuncia dunque una giornata difficile anche per i trasporti.

Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando parte della regione, fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa.

Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani, interrotta dalle 19 di ieri tra Piraineto e Trapani,  rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi.

Programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivato compatibilmente all'evolversi delle condizioni metereologiche. Le squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), composte da oltre 60 addetti, sono al lavoro ininterrottamente da questa notte per presidiare le linee interessate dall'interruzione. E' attivo per ulteriori informazioni il call center gratuito 800 89 20 21, per conoscere l'andamento della circolazione ferroviaria in tempo reale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia