RANDAZZO. Per la troppa neve chiuso al traffico un tratto della strada statale 116 “Randazzo-Capo d’Orlando”, compreso tra il km. 22 e il km 24.
L’Anas sta effettuando con il suo personale, tutte le azioni per il più rapido ripristino della normale circolazione.
Ieri si erano riscontrati molti problemi su diverse strade in Sicilia come la SS 117 Centrale Sicula, SS 118 Corleonese - Agrigentina, SS 120 dell'Etna e delle Madonie, SS 121 che collega Palermo ad Agrigento, SS 188 Centro occidentale Sicula che collega Marsala a Lercara Friddi, SS 189 della Valle del Platani, SS 285 di Caccamo, SS 286 di Castelbuono, SS 624 scorrimento veloce Palermo Sciacca.
Scuole chiuse anche oggi a Petralia Soprana. Il sindaco Pietro Macaluso ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare disagi alle famiglie, considerato che le strade se pur libere possono diventare pericolose per via del ghiaccio.
Disagi in particolare nella zona delle Petralie anche per quanto riguarda la viabilità: da quelle parti nevica da oltre una settimana e dove i carabinieri stanno costantemente monitorando la viabilità sulle principali arterie stradali: SS 120, SS 290, SS 643, SP 54. I militari inoltre stanno effettuando posti di blocco per verificare che mezzi pesanti ed autovetture sprovvisti di catene o pneumatici da neve possano creare intralcio alla circolazione. Le segnalazioni giungono direttamente al numero di emergenza “112”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia