Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora neve e disagi sulle strade in Sicilia: le immagini da San Giuseppe Jato

PALERMO. Il maltempo e le nevicate continuano a causare disagi in Sicilia, anche se la situazione si sta lentamente normalizzando. La neve questa mattina era presente sull'autostrada Palermo Catania, nei pressi dello svincolo di Tremonzelli, a Giacalone e nella zona di San Giuseppe Jato sulla strada statale Palermo-Sciacca.

Disagi anche sulla Palermo-Agrigento, nei pressi di Lercara Friddi.  Due gli incidenti stradali provocati dalla presenza di nevischio sull'asfalto. Il primo si è verificato sulla Palermo-Mazara del Vallo dove eccezionalmente ha nevicato nei pressi dell'aeroporto di Birgi e della galleria Segesta.

Una vettura ha perso il controllo ha tamponato un'altra auto, l'incidente non ha causato danni alle persone. Una donna di 51 anni è invece rimasta ferita nello scontro tra due auto e un autoarticolato sulla strada statale 121, all'altezza del ponte «Coda di volpe», nei pressi di Bolognetta (Palermo).

La donna, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all'ospedale Civico, le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. È stata inoltre chiusa al traffico stamane in località 'Salto del canè, a causa di una nevicata, la Strada Provinciale 92 che dal Rifugio Sapienza, sul versante Sud dell'Etna, conduce a Zafferana Etnea. Sul posto la Polstrada. Sulle strade del vulcano non si segnalano automobilisti in difficoltà.

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia