Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viadotto Himera, aggiudicate le gare per la bretella. Pizzo: da lunedì i lavori

L'assessore Pizzo: dopo questa fase lunedì dovrebbero partire i lavori

PALERMO. La società catanese Gecob srl si è aggiudicata in via provvisoria la gara d'appalto per la realizzazione della bretella che aggirerà il viadotto Himera, lungo l'autostrada A19 che collega Palermo a Catania, chiusa a causa del cedimento di alcuni piloni nell'aprile scorso.

Le offerte sono state sette. La Gecob ha vinto con un ribasso del 38,5828% su una base d'asta di 3 milioni 830 mila 216 euro. La Mazzei Salvatore srl, di Crotone, si è aggiudicata in via provvisoria la gara per la demolizione dei piloni (dal 16 al 22) del ponte Himera, con un ribasso del 15,118% su una base d'asta di 2.112.904,96.

 

Due le offerte pervenute, l'altra era della bergamasca Despe srl. La commissione, riunita nella sede dell'Anas, a Palermo, sta procedendo alla valutazione delle offerte pervenute per l'altra gara, quella sui lavori della provinciale 24 di collegamento con lo svincolo di Scillato. Pervenute dieci offerte. La base d'asta è di 1.899.573,22.

Le aziende vincitrici delle tre gare avranno due giorni di tempo per presentare eventuale documentazione integrativa. L'aggiudicazione in via definitiva si avrà entro venerdì. "Espletata questa fase procedurale - dice l'assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo - lunedì dovrebbero partire i lavori".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia