Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dipendente assente con permesso 104, ma seguiva la Champions

Ha postato su Facebook la notizia di una trasferta all'estero in aereo, per la Champions League, e da lì sono scattate le indagini

CAMERINO. Undici trasferte, anche all'estero, per seguire la squadra del cuore prendendo un giorno di permesso '104' dal lavoro per l'assistenza ad un disabile. Un dipendente delle Poste di Camerino è stato scoperto e denunciato dalla Guardia di finanza per truffa aggravata e continuata. E' stato così ingenuo da postare su Facebook la notizia di una trasferta all'estero in aereo, per la Champions League, e da lì sono scattate le indagini.

La legge 104 del 1992 concede permessi dal lavoro a chi deve prestare assistenza ad un familiare disabile. I finanzieri hanno acquisito i biglietti aerei dell'impiegato e varie testimonianze, da cui risulta che fra il 2013 e il 2014 l'uomo si è recato ad assistere a partite di campionato nei turni infrasettimanali e a partite di Champions sia in Italia che in Francia, Germania, Grecia e Svezia, sempre usufruendo di un permesso 104.

Le assenze dal lavoro per l'assistenza ai disabili sono interamente coperte da soldi pubblici per effetto dei pagamenti effettuati dall'Inps. Adesso il 'tifoso' dovrà giustificare il suo comportamento davanti alla procura di Macerata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia