Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borsellino al lavoro, salta l'audizione in commissione all'Ars

Intanto sarà eseguita oggi, alle 15.30, nell'obitorio dell'ospedale 'Paternò-Arezzo" di Ragusa, l'autopsia di Nicole, la neonata morta tre dopo essere venuta al mondo in un'ambulanza

PALERMO. Salta l'audizione di Lucia Borsellino in commissione Sanità all'Ars. L'assessore alla Salute, secondo quanto si apprende in ambienti politici, è al lavoro impegnata sui casi di presunta malasanità che hanno provocato la morte di due bambini a Catania e Trapani e sulla vicenda del 118. L'assessore domani si presenterà nell'aula dell'Assemblea siciliana per riferire sugli episodi.

«Entro stasera avrò la relazione finale e completa degli ispettori, che anche oggi sono in Sicilia». Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a proposito dell'inchiesta sulla neonata morta in ambulanza, giungendo al polo produttivo dell'azienda Janssen Italia per partecipare all'evento 'Investire in salute per rilanciare l'economia.

Intanto sarà eseguita oggi, alle 15.30, nell'obitorio dell'ospedale 'Paternò-Arezzo" di Ragusa, l'autopsia di Nicole, la neonata morta tre dopo essere venuta al mondo in un'ambulanza per mancanza di posti in ospedali a Catania.

La Procura ha nominato i periti di parte, così come i nove indagati nell'inchiesta per omicidio colposo: cinque medici legati alla clinica Gibiino, due medici di altrettante Utin di
Catania, quella del Policlinico e del Santo Bambino, e un medico e un infermiere del 118.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia