Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato, Manolas passa dalla Roma al Napoli: trasferimento da 36 milioni di euro

Kostas Manolas passa dalla Roma al Napoli, il difensore greco è stato ceduto a titolo definitivo. Lo annuncia su Twitter lo stesso club giallorosso al Napoli, scrivendo anche "Ciao Kostas, grazie per questi 5 anni in giallorosso".

Un’operazione complessiva da 36 milioni di euro. Il giocatore greco ha totalizzato in giallorosso 206 presenze segnando 8 reti.

Già ieri sera Manolas ha dedicato un post su Instagram a tutto il mondo giallorosso: "Voglio ringraziare gli allenatori, i compagni di squadra e tutti i tifosi che in questi anni mi sono stati vicino e mi hanno sostenuto. Ho passato 5 anni meravigliosi, ho sempre dato tutto con amore per questa squadra. Ciao e grazie Roma!!" sono le parole greco, che ha condiviso l’immagine della celebre esultanza contro il Barcellona.

Proprio da quella serata i tifosi della Roma sono partiti per salutare una delle colonne portanti degli ultimi cinque anni di Roma: "Chiudo gli occhi e non penso ad altro che a quell'urlo urlato insieme a te fino a sentirci soffocare, pazzi di gioia come se si fosse fermato il tempo, il mondo, la vita. Ciao e grazie Kostas" scrive un utente.

"Se ne va l’uomo del miracolo e con lui il sogno di quella notte indimenticabile. I romanticismi invece se ne sono andati da tempo. Non c'è più spazio per i cuori grandi. Ma io quelle lacrime non le scorderò. Buona vita, Kostas" è il ricordo di un altro tifoso.

Ancora: "Io questa corsa a occhi sbarrati non la scorderò mai. Anche se in quel momento i miei, di occhi, erano in lacrime e la razionalità era andata a farsi benedire già da un po'. Grazie Kostas, mi mancherai, ma ci hai regalato una grande emozione". C'è anche chi condivide uno dei suoi caratteristici faccia a faccia con gli avversari: "Ti ho voluto bene dal primo momento, da molto prima di quel gol al Barcellona. Grazie di tutto, Kostas. Mi mancherai".

Il profilo De Andrè racconta la Roma cita la canzone "Il testamento": "Forse un sorriso, forse uno solo dal mio ricordo germoglierà".

Dal canto loro, i tifosi del Napoli danno il benvenuto al nuovo arrivato, che con Koulibaly può formare una delle coppie centrali più forti del campionato: "L'idea di vedere una coppia centrale Koulibaly-Manolas è una delle sensazioni più belle mai provate" twitta un tifoso azzurro.

"Questo è uno di quegli acquisti che una grande squadra deve avere: cattivo come deve essere un difensore, fortissimo in marcatura, faccia tosta e con quella dose di cazzimma che serve a chi vuole vincere" scrive un altro utente. Molti tifosi del Napoli hanno cominciato a condividere sui social la foto di un muro, proprio a rappresentare la nuova invalicabile coppia difensiva.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia