Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Como vince e rinsalda il secondo posto, la Cremonese si allontana

Quarta vittoria di fila per i lariani, i grigiorossi si fanno rimontare dalla Ternana e ora sono lontani 5 punti dal secondo posto

Como 30/04/2023: Ionuț Nedelcearu durante la partita di Serie B Como vs Palermo allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como(Foto Tullio Puglia)

Il Como decolla in Serie B. I lariani superano il Bari, inguaiandolo, e centrano la quarta vittoria consecutiva che li proietta a quota 64, alle spalle del Parma capolista che ha battuto 2-0 lo Spezia al Tardini. Crolla la Cremonese: i grigiorossi si fanno rimontare dalla Ternana e ora sono lontani 5 punti dal secondo posto. Allo Zini finisce 2-1 per gli umbri che salgono a 36 punti.

Il Pisa bate 3-1 la Feralpisalò che rimane penultima. I nerazzurri toscani invece si avvicinano ancora ai play-off, ora distanti solo un punto. L’ottavo posto è ancora ad appannaggio della Sampdoria, ma la squadra di Pirlo esce sconfitta contro un cinico Südtirol, capace di passare di misura a Marassi allontanando così definitivamente la zona rischio. Finisce senza reti fra Cittadella e Ascoli. Il Lecco batte la Reggiana per 1-0. Domani (domenica 14 aprile) chiude il programma della 33ª giornata la partita Venezia-Brescia.

La classifica

Parma 69 punti; Como 64; Cremonese 59; Venezia 58; Catanzaro 55; Palermo 51; Brescia 45; Sampdoria*; Pisa e Cittadella 43; Südtirol 42; Reggiana 40; Modena 39; Cosenza e Ternana 36; Bari e Spezia 35;  Ascoli 33; Feralpisalò 31; Lecco

* Sampdoria penalizzata di due punti

Nella foto di Tullio Puglia l'attaccante del Como Cutrone duella con Nedelceauru

Caricamento commenti

Commenta la notizia