Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo grosso del Catanzaro con un super-Iemmello: 3-1 sul campo del Modena

Contestazione al Braglia: la squadra di casa ha vinto solo una delle ultime 18 gare e resta vicina alla zona play-out

Iemmello Pigliacelli Catanzaro 26/01/2024: durante la partita di Serie B Catanzaro vs Palermo allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.(Foto Tullio Puglia)

Il Catanzaro trascinato da Iemmello (2 gol e un assist) fa festa al Braglia, riscattando il ko col Como e rinforzando il quinto posto, mentre al fischio finale tutto lo stadio canta «Bianco vattene» ad accompagnare l’ennesimo ko del Modena, che ha vinto solo una delle ultime 18 gare e resta vicino alla zona play-out.

L’1-0 degli ospiti nasce dal tocco verticale di Fulignati, il portiere dei giallorossi che da giovane faceva la riserva nel Palermo in Serie A, per Vandeputte, che va profondo su Iemmello, bravo ad aggirare Ponsi e battere Seculin. Il raddoppio è a parti inverse, tacco di Iemmello per Vandeputte, che è libero di sparare in diagonale all’angolino dal limite. Prima del riposo Santomo da sinistra, male Fulignati, sul tap-in di Palumbo salva Petriccione sulla linea, ma Tremolada fra una selva di gambe la mette dentro.

Nella ripresa Fulignati salva coi piedi su Duca e sul ribaltamento Iemmello (partito in off-side) lancia Ambrosino in campo aperto per il 3-1 annullato dal Var. Ma il tris tarda 10', perché Iemmello inizia l’azione e Sounas in area gli serve la palla del tris che chiude i conti con 25' di anticipo. Nel finale portieri protagonisti ma il risultato non cambia.

Nella foto Iemmello nella gara del Ceravolo contro il Palermo

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia