Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, tonfo del Parma a Modena e del Como in casa: al secondo posto salgono Cremonese e Venezia

Il Bari, prossimo avversario del Palermo, sconfitto al San Nicola dalla Reggiana di Nesta

Tante sorprese nel sabato pomeriggio (27 gennaio) della 22esima giornata di Serie B.

Tonfo della capolista Parma che, dopo otto risultati utili di fila, cade per 3-0 al Braglia nel derby contro il Modena, che interrompe così la sua striscia negativa (2 punti in 6 gare, ultimo successo il derby con la Reggiana il 2 dicembre). I canarini ipotecano il successo in 23': al 14' Battistella lascia partire una conclusione che si insacca vicino all’incrocio. Passano 9' e arriva la seconda rete di fila per Abiuso. Nella ripresa chiude i conti Ponsi, che cala il tris.

Il derby lombardo, invece, quello tra Cremonese e Brescia, se lo aggiudicano i grigiorossi che salgono al secondo posto ottenendo tre punti pesantissimi grazie ad un guizzo di Abrego, al primo gol in campionato. A braccetto con la Cremonese c'è il Venezia, che piega al Penzo la Ternana con un gol di Busio, favorito da un rimpallo a sei minuti dalla fine.

L’altro risultato inaspettato, dopo quello maturato a Modena, è il 2-0 dell’Ascoli sul campo del Como. Decidono il gol di Mendes e l’autogol di Cassandro, con i lombardi per oltre 30' in dieci per l’espulsione di Odenthal. Impresa della Reggiana contro il Bari, prossimo avversario del Palermo, con la squadra di Nesta che sbanca il San Nicola per 2-0 grazie a Fiamozzi e Bianco.

Successo esterno anche per il Cosenza, che espugna il Druso con un gol di Fabrotta, mettendo al tappeto il Südtirol. Bella vittoria in chiave salvezza dello Spezia, che passa all’Arena Garibaldi per 3-2 sul Pisa di Aquilani. I liguri dell’ex D’Angelo passano con Kouda, ma i toscani rispondono con un rigore di Torregrossa. Poi si scatena Verde, dato in partenza per Palermo, che prima segna un bel gol con un tiro a girare su assist del nuovo acquisto Falcinelli e dopo trasforma con un «cucchiaio» un rigore. Nella ripresa segna Bonfanti, ma non basta.

Pokerissimo, infine, della Feralpisalò sul Lecco. Per la squadra di Zaffaroni (quarta vittoria nelle ultime sei gare) in gol Butic (doppietta), Martella, l'ex rosanero Felici e Tonetti. Di Buso l’unico guizzo della formazione di Bonazzoli. Ieri pari per 1-1 tra Catanzaro e Palermo, domani alle 16.15 a chiudere il turno Cittadella-Sampdoria.

Nella foto festa Modena per il gol di Abiuso al Barbera sabato scorso, 20 gennaio

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia